La conducibilità elettrica di un particolare materiale è la sua capacità di trasferire ioni sotto un campo elettrico. La resistività elettrica è l’inverso della conduttività elettrica. La resistività elettrica è il rapporto tra la differenza di potenziale applicata e la corrente sviluppata. Il valore è moltiplicato per una costante di cella. La resistività elettrica varia molto in base alla proprietà del materiale. La resistività di un materiale non è influenzata dai suoi legami geometrici. I pavimenti in calcestruzzo sono conduttivi a causa dell’acqua presente nella porosità che dissipa eventuali cariche elettrostatiche sulla superficie.

Molti studi indicano che la maggior parte del calcestruzzo si comporta come un semiconduttore con resistività dell’ordine di 105 ohm-mm, mentre il calcestruzzo essiccato a forno si comporta come un semiconduttore con resistività dell’ordine di 108 ohm-mm.

  • HYPERCONCRETE® è un sistema di levigatura e lucidatura pavimenti in cemento. Trasforma la superficie del cemento in una finitura liscia,  lucida, resistente, ad alto impatto estetico e alta resistenza all’abrasione.

  • HYPERCONCRETE® rende il calcestruzzo ideale in ambienti di produzione di materiale elettronico, manipolazione di solventi e polveri, industria farmaceutica, laboratori, sale operatorie ecc.

  • HYPERCONCRETE® non è un rivestimento in resina o vernice che può interferire nel ridurre la conduttività elettrostatica del pavimento: il pavimento trattato con sistema HYPERCONCRETE impedisce ai veicoli o AGV di caricarsi elettrostaticamente.

  • HYPERCONCRETE®  ELECTRICAL CONDUCTIVITY TEST Electrical Resistance to Ground: EN 1081/DIN 51953

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO PER LA LUCIDATURA DEL TUO PAVIMENTO