Con l’aumento della popolarità dell’aspetto industriale, i pavimenti in cemento levigato stanno diventando sempre più comuni. E mentre puoi facilmente trovare articoli e video che ti mostrano come farlo da solo, non lo consigliamo, ed ecco perché:

  • Preparazione della superficie: per ottenere l’aspetto desiderato, è necessario assicurarsi che la superficie non solo sia priva di crepe e buchi, ma sia anche strutturalmente sana. Se hai intenzione di applicare la tinta, ci sono linee guida rigorose su come pulire e preparare la superficie per un’applicazione di successo.
  • Attrezzatura: il noleggio di attrezzature per la molatura e la lucidatura può essere costoso. Ci vuole anche abilità per ottenere una superficie piana con una finitura uniforme da bordo a bordo. L’uso improprio dell’attrezzatura può lasciare segni permanenti sulla superficie.
  • Opzioni di design: se stai cercando qualcosa di diverso dal grigio semplice, è meglio lasciare ai professionisti le tinte e altri elementi di design. Molte cose possono andare storte: dalla colorazione cattiva o incoerente dovuta a una scarsa preparazione della superficie agli errori permanenti commessi quando si segna un disegno.

Se vengono commessi errori, è probabile che siano permanenti. A quel punto, dovresti installare un rivestimento e ricominciare da capo o abbandonare il tuo sogno di pavimenti lucidi e installare un’altra opzione di pavimentazione sopra.

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno: