Hai bisogno di una pavimentazione in grado di sopportare traffico intenso e pesi elevati? C’è una vasta gamma di materiali e finiture tra cui scegliere, ma il cemento lucidato è una delle migliori opzioni per questi casi.

Cos’è il cemento lucidato?

Il cemento lucidato è un pavimento in cemento trattato per avere una superficie completamente liscia. Per ottenere ciò si dovrà realizzare la soletta in calcestruzzo, ma invece di lasciare grezza la finitura, bisognerà carteggiare e lucidare la superficie.

Vengono utilizzate macchine a disco diamantato in grado di eliminare tutte le irregolarità e si ottiene una superficie che sembra cemento, ma è completamente liscia al tatto. Si può ottenere una finitura opaca o lucida, a seconda di quanto richiesto dal cliente.

Vantaggi del cemento lucidato

  • Finitura: si ottiene un aspetto davvero interessante. È una superficie che conserva il colore del cemento, ma grazie alla sua finitura diventa un materiale molto più elegante. Ciò aumenta notevolmente il numero di utilizzi a cui può essere destinato. Servirà sia per grandi superfici che per una casa.
  • Silenzioso: è un pavimento totalmente silenzioso. Mentre su altre superfici si generano fastidiosi rumori camminando, nel caso del cemento ciò non avviene.
  • Grande resistenza: offre ottimi risultati contro le sollecitazioni, raggiungendo una resistenza di una tonnellata per centimetro quadrato di pressione. È un’ottima soluzione per i luoghi in cui ci saranno carichi pesanti.

Hai bisogno di terreni per capannoni industriali, parcheggi, edifici per uffici o ristoranti? Richiedici un preventivo senza impegno se hai bisogno di un pavimento resistente, di grande durata e di facile manutenzione.

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:

    Calcestruzzo lucidato fai da te: posso farlo da solo?

    calcestruzzo lucidato fai da te posso farlo da solo

    Con l’aumento della popolarità dell’aspetto industriale, i pavimenti in cemento levigato stanno diventando sempre più comuni. E mentre puoi facilmente trovare articoli e video che ti mostrano come farlo da…

    Cemento levigato per i locali

    cemento levigato per i locali

    La pavimentazione è uno degli aspetti più importanti per quanto riguarda l’abitabilità degli edifici, sia all’esterno che all’interno. Il cemento levigato è materiale di pavimentazione per l’edilizia di maggior interesse in quanto è…

    Dove si può utilizzare il cemento lucidato

    dove si puo utilizzare il cemento lucidato

    I pavimenti in cemento lucidato sono ideali per creare un collegamento senza soluzione di continuità tra interno ed esterno, soprattutto quando si collega una cucina abitabile con il giardino. Il materiale riflettente e…