Il cemento lucidato di base è spesso meno costoso dell’installazione di altre opzioni di pavimentazione. Oltre ad essere più economici da installare all’inizio, c’è anche un’enorme differenza nei costi a lungo termine quando si tratta di manutenzione e sostituzione.

Il cemento lucidato richiede una manutenzione minima (pulizia regolare della polvere e occasionale pulizia dell’umidità) e può durare una vita. Altre superfici, come la moquette, richiedono pulizie più frequenti e più profonde e potrebbero dover essere sostituite in appena 8-10 anni.

Cemento levigato contro piastrelle

Le piastrelle di ceramica offrono un’ampia varietà di opzioni di design, hanno una buona durata e una manutenzione abbastanza semplice, a parte la pulizia delle fughe. Il costo iniziale, tuttavia, può essere 4 volte (o più) superiore rispetto all’installazione del cemento levigato.

Cemento levigato contro legno duro

Generalmente, le tue opzioni di colore sono limitate alle sfumature del marrone, con alcune opzioni di pavimento in legno più recenti disponibili in tonalità bianche o grigie. La durata è inferiore rispetto al cemento lucidato, poiché la superficie può essere graffiata o ammaccata.

I pavimenti in legno e laminato possono essere danneggiati dall’acqua e da muffe o funghi. Il cemento lucidato di base può costare la metà, o meno, rispetto all’installazione di pavimenti in legno.

Cemento levigato contro resina epossidica

I rivestimenti epossidici si confrontano in modo simile alle finiture lucidate di base o di fascia media in termini di costi, durata e facilità di manutenzione.

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:

    Motivi per scegliere un pavimento decorativo continuo

    motivi per scegliere un pavimento decorativo continuo

    Nel settore delle costruzioni, i rivestimenti sono uno degli elementi che hanno conosciuto la maggiore innovazione negli ultimi anni. Vale la pena evidenziare gli ultimi progressi nella pavimentazione continua decorativa la cui…

    Conosci il microcemento?

    conosci il microcemento

    Il microcemento continuo è un materiale utilizzato per il rivestimento di superfici, in particolare pareti e pavimenti. È composto da una base cementizia miscelata con polimeri, fibre, inerti ed è abbinato a pigmenti colorati, ed ha elevate prestazioni, poiché…