L’incorporazione di materiali come cemento e calcestruzzo in tutte le loro varietà come elemento decorativo è di moda.

Rivestire superfici diverse, sia interne che esterne, con cemento lucidato è una tendenza estetica in aumento. La sua versatilità e i numerosi vantaggi che offre lo rendono una scelta popolare per i pavimenti commerciali.

La sua popolarità è andata crescendo e, al giorno d’oggi, viene utilizzato in abitazioni, piscine, locali commerciali, ristoranti… Le ragioni del suo successo sono spiegate dalle sue eccellenti proprietà e qualità estetiche e, perché no, anche economiche.

Vantaggi del cemento lucidato

Come abbiamo già accennato, il cemento lucidato è perfetto se vogliamo pavimenti economici, resistenti ed estetici. Andiamo a spiegare quali sono le sue caratteristiche e proprietà.

Forza e durata

Non guasta mai sottolineare che si tratta di un materiale estremamente resistente agli urti, all’usura, alle intemperie e agli elementi corrosivi. Inoltre, è impermeabile e non subisce graffi.

Per garantirne la durata è fondamentale lasciare la sua corretta installazione nelle mani di professionisti. In questo modo possiamo assicurarci di avere pavimenti in perfette condizioni per un centinaio di anni o più. Pertanto, si ottengono risparmi significativi non dovendo essere riparati o sostituiti.

Facile da mantenere ed economico

Questo è uno degli aspetti più positivi del cemento lucidato. Per mantenerlo pulito e in buone condizioni, non devi far altro che applicare una pulizia ad umido con prodotti a pH neutro. A seconda del tipo di finitura, potrebbe richiedere altre cure aggiuntive.

Decorativo ed estetico

Oggi è possibile ottenere una varietà illimitata di effetti, colori e trame con il cemento levigato. Alla sua composizione vengono aggiunti pigmenti del colore desiderato per combinare e valorizzare gli elementi che lo circondano.

Il risultato finale sono superfici lucide, lisce e luminose che sembrano pulite e danno una sensazione di spaziosità.
Inoltre, può essere dotato di diverse finiture per imitare altri materiali come il bugnato o l’ardesia. Utilizzando gli stampi è anche possibile simulare la forma di mattoni, lastre, piastrelle e persino legno.

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:

    Quanto costano i pavimenti in cemento lucidato?

    quanto costano i pavimenti in cemento lucidato

    Quando pensi ai pavimenti in cemento, potresti immaginare quelle lastre grigie opache in spazi di magazzino deserti o di quelle viste nei negozi di bricolage. Freddi e poco attraenti, i…

    Come realizzare un pavimentazione continua?

    come realizzare un pavimentazione continua

    Il primo passo prima della produzione e installazione della pavimentazione industriale continua è conoscere l’uso finale che tale pavimentazione avrà . In base all’uso che la pavimentazione avrà, si determineranno le caratteristiche a cui dovrà conformarsi,…