Quando si scelgono i pavimenti industriali a Roma, dobbiamo cercare di metterci nelle mani di professionisti, poiché è una scelta molto importante quando li si applica ai pavimenti della nostra azienda o attività.
La pavimentazione industriale diventa sostanzialmente la base della nostra azienda e dobbiamo scegliere una pavimentazione adeguata, altrimenti dovremo fare spese di manutenzione evitabili oltre ad essere costretti ad interrompere la nostra produzione. La pavimentazione deve essere resistente agli urti o ai colpi ed anche alle alte temperature. Un’altra qualità essenziale dei pavimenti è che sono impermeabili, antipolvere e antiscivolo .
Esistono diverse tipologie di pavimentazione industriale che evidenziamo di seguito in questo post.
Alcuni tipi di pavimentazione industriale
- I pavimenti in cemento diventano una scelta eccellente per la sua lunga durata, sono altamente durevoli e resistenti a tutti i tipi di fattori esterni. Inoltre, sono in grado di resistere a pressioni elevate e uno dei principali vantaggi che hanno è che non richiedono praticamente alcuna manutenzione. Sono realizzati in cemento lucidato o stampato .
- Le resine sono indicate per pavimenti in aree commerciali e industriali. È ampiamente utilizzato nelle industrie, in particolare nell’industria alimentare, in quanto è un materiale ottimale che soddisfa tutte le misure igieniche e di sicurezza. Sono anche usati come tendenza decorativa.
- Da parte loro, i pavimenti decorativi resistono molto bene alle intemperie e al traffico nei passaggi. Ideali per le loro caratteristiche estetiche e di design.
- I multistrati, oltre alle loro caratteristiche estetiche, sono molto versatili, antiscivolo, impermeabili e igienici
- Infine autolivellanti, pavimenti ad alta aderenza e molto resistenti agli agenti chimici, oltre ad avere una finitura estetica di pregio.
Contattaci se vuoi saperne di più sui tipi di pavimentazione che offriamo.
Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:
Perché affidarsi a un’azienda specializzata nella lucidatura dei pavimenti?
Qualunque sia il tipo di pavimentazione, si consuma a causa dell’uso e del tempo: è inevitabile. Inoltre, ci sono materiali che sono più inclini a deteriorarsi più rapidamente di altri, oltre che ad…
Come realizzare un pavimentazione continua?
Il primo passo prima della produzione e installazione della pavimentazione industriale continua è conoscere l’uso finale che tale pavimentazione avrà . In base all’uso che la pavimentazione avrà, si determineranno le caratteristiche a cui dovrà conformarsi,…
Calcestruzzo lucidato fai da te: posso farlo da solo?
Con l’aumento della popolarità dell’aspetto industriale, i pavimenti in cemento levigato stanno diventando sempre più comuni. E mentre puoi facilmente trovare articoli e video che ti mostrano come farlo da…