Le tecniche costruttive, i materiali e le finiture con cui si realizzano oggi i lavori nelle industrie e nelle imprese si sono molto evolute negli ultimi anni. Al giorno d’oggi, la qualità e la resistenza dei materiali non sono incompatibili con il design, ed è possibile creare industrie o attività attraenti con materiali e finiture di alta qualità, appositamente progettati per durare anni e anni.

Tipi di pavimenti industriali

  1. Cemento stampato: è un tipo di pavimentazione ampiamente utilizzato su diverse superfici come cortili, terrazze, marciapiedi, camminamenti, parchi, garage e persino parcheggi, tra gli altri. Si tratta di un pavimento molto resistente, attraente e dotato di una grande durata nel tempo, fattori molto importanti da tenere in considerazione nella scelta del materiale migliore per qualsiasi tipo di superficie.
  2. Cemento levigato:  è l’opzione perfetta quando si cerca un effetto specchio sulla superficie. È opportuno scegliere questo tipo di pavimentazione anche quando il pavimento è destinato ad avere un traffico intenso e deve sopportare pesi elevati. È molto comune trovare questo tipo di pavimentazione in grandi aree industriali, come fabbriche, magazzini, centri commerciali, musei, parcheggi….
  3. Cemento decorativo: questo tipo di cemento è un pavimento molto richiesto perché protegge le superfici più danneggiate dal passare del tempo o da un uso improprio. È molto resistente, di facile manutenzione e offre una finitura perfetta.
  4. Resine: questi tipi di pavimenti sono perfetti per dare un’aria rinnovata senza dover addentrarsi nella realizzazione di opere complicate. Sono un’opzione ampiamente utilizzata da molti anni nelle superfici industriali e commerciali, e ora vediamo come il loro uso si è diffuso all’interno delle case.

Cerchi il miglior pavimento industriale? Contattaci se hai bisogno di posare i pavimenti della tua industria o attività e vuoi garantirti la qualità. 

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:

    Come pulire il cemento lucidato?

    come pulire il cemento lucidato

    Per mantenere in buono stato il pavimento in cemento lucidato, è necessario applicare una pulizia ad umido, che deve essere effettuata mediante prodotti chimici a pH neutro . Come regola generale, non è necessario applicare un lavaggio a…

    La scelta del tipo di pavimentazione industriale

    la scelta del tipo di pavimentazione industriale

    Quando si scelgono i pavimenti industriali a Roma, dobbiamo cercare di metterci nelle mani di professionisti, poiché è una scelta molto importante quando li si applica ai pavimenti della nostra azienda…

    Pavimentazione con cemento lucidato

    pavimentazione con cemento lucidato

    Quando gli utenti vogliono pavimentare un suolo interno o esterno, devono informarsi sulle caratteristiche dei materiali di pavimentazione. Gli specialisti devono fornirti le informazioni più affidabili su questo, in modo da ottenere…