Ci sono diversi vantaggi nella scelta del cemento lucidato per la tua proprietà commerciale o residenziale. Tuttavia, i principali vantaggi della pavimentazione in cemento lucidato sono la durata, l’estetica e la manutenzione minima. Abbiamo delineato alcuni vantaggi chiave della scelta del cemento levigato per la tua proprietà.

È un investimento

È anche un investimento utile. I tipici pavimenti in cemento costano tra € 80 – € 170 per m2 e con questo, otterrai un pavimento che non solo manterrà la sua lucentezza e il suo aspetto, ma resisterà anche alla prova del tempo.

Risparmia sulla bolletta della luce

È anche un ottimo candidato per risparmiare sulle bollette di energia elettrica; in quanto trattiene il calore ricavato dal guadagno solare (calore naturale attraverso le finestre ecc.) ed è in grado di riciclare e raffreddare gli ambienti quando fa troppo caldo.

È la scelta migliore per il riscaldamento a pavimento

Il cemento lucidato è una delle migliori opzioni di pavimentazione se stai cercando di installare il riscaldamento a pavimento. Il motivo principale è perché il calcestruzzo ha una massa termica molto elevata, il che significa che è buono per immagazzinare e distribuire il calore in tutta la proprietà.

Offre una finitura del tutto unica

Il cemento lucidato si distingue dalle altre finiture per la sua lucentezza ed eleganza. Ogni finitura lucida avrà un aspetto diverso a seconda delle caratteristiche della lastra di cemento.

Inoltre, il processo di miscelazione e installazione detterà anche il risultato estetico finale (a causa delle diverse sabbie e aggregati utilizzati). Nessuna finitura in cemento lucidato è mai la stessa, rendendo il design del tuo pavimento unico nel suo genere.

È un’alternativa sicura alla pavimentazione

Uno dei più grandi malintesi sul pavimento in cemento lucidato è che sia scivoloso. Sebbene il design e il nome possano suggerire che è soggetto far scivolare, il cemento levigato offre in realtà molto attrito sotto i piedi. Questo è qualcosa da considerare se sei preoccupato per i rischi di scivolamento per i tuoi bambini e/o animali domestici.

Inoltre, il cemento lucidato è probabilmente il pavimento più conveniente sul mercato.

Manutenzione estremamente ridotta

Il calcestruzzo è generalmente noto per la sua durata e durata e il calcestruzzo lucidato non è diverso. Sebbene non segua lo stesso processo di creazione di altre forme di cemento, è ugualmente (se non di più) durevole.

Inoltre, è molto semplice da pulire e mantenere per questo motivo. Il cemento lucidato richiederà solo spazzamento, lavaggio e se vuoi mantenerlo lucido, usa uno straccio in microfibra per pulire e rimuovere le particelle di sporco.

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:

    Motivi per scegliere un pavimento decorativo continuo

    motivi per scegliere un pavimento decorativo continuo

    Nel settore delle costruzioni, i rivestimenti sono uno degli elementi che hanno conosciuto la maggiore innovazione negli ultimi anni. Vale la pena evidenziare gli ultimi progressi nella pavimentazione continua decorativa la cui…

    Quanto costa lucidare i pavimenti in cemento?

    quanto costa lucidare i pavimenti in cemento

    Il modo migliore per scoprire quanto pagherai è ottenere preventivi per il tuo progetto. Ma ecco alcune fasce di prezzo generali per aiutarti a iniziare a capire il tuo budget. Base:…