Il cemento lucidato è diventato il miglior materiale per pavimenti più comunemente usato sia nelle case che nei grandi centri. Ciò si ottiene con un’adeguata attrezzatura ed esperienza per la lucidatura della pavimentazione. In genere i professionisti del cemento lucidato possono lucidare le superfici con una finitura lucida che non richiede cere o rivestimenti.

La durata e la resistenza di questi materiali sono superiori al normale calcestruzzo, l’attrattiva di questi pavimenti lisci e lucidi è in aumento.

Cos’è un pavimento in cemento lucidato?

C’è un po’ di confusione su cosa intendiamo quando parliamo di lucidatura del cemento. Non ci riferisce soltanto all’applicazione di uno smalto superficiale o rivestimento.

Il cemento lucidato è un tipo di pavimento costituito da cemento o non da piastrelle o altro materiale. Il cemento viene trattato e levigato per apparire più bello.

Il cemento lucidato è il materiale per pavimenti senza cera per eccellenza. Se si tiene conto della durata e delle prestazioni superiori del calcestruzzo, non c’è da meravigliarsi se negozi, magazzini commerciali, uffici e persino i proprietari di case stanno apprezzando il fascino di questi pavimenti lisci e lucidi.

La superficie del pavimento in cemento lucidato è realizzata mediante un processo meccanico di levigatura e lucidatura con l’aiuto di una sostanza chimica penetrante per fornire una consistenza diversa.

La lucidatura del calcestruzzo è un processo in più fasi che richiede strumenti e attrezzature specializzati. Il penetrante chimico impiegato per la lucidatura è chiamato indurente.

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:

    Cemento levigato per i locali

    cemento levigato per i locali

    La pavimentazione è uno degli aspetti più importanti per quanto riguarda l’abitabilità degli edifici, sia all’esterno che all’interno. Il cemento levigato è materiale di pavimentazione per l’edilizia di maggior interesse in quanto è…

    Conosci il microcemento?

    conosci il microcemento

    Il microcemento continuo è un materiale utilizzato per il rivestimento di superfici, in particolare pareti e pavimenti. È composto da una base cementizia miscelata con polimeri, fibre, inerti ed è abbinato a pigmenti colorati, ed ha elevate prestazioni, poiché…