Installazione di pavimenti in cemento lucidato

Il calcestruzzo si ottiene combinando cemento, ghiaia, sabbia e acqua. La miscela viene quindi solitamente versata su una rete in acciaio e fibra rinforzata, che riduce al minimo il rischio di fessurazione.

Se stai installando un riscaldamento a pavimento, il cemento dovrebbe essere installato sopra i tubi. In entrambi i casi, verrà quindi livellato e compattato utilizzando vibrazioni interne o esterne. Ciò rimuoverà eventuali sacche d’aria e vuoti superficiali, che potrebbero altrimenti ridurre la resistenza e la durata del materiale.

A seconda della finitura desiderata, sulla superficie del calcestruzzo viene aggiunto un indurente semplice o colorato (noto come shaker a secco). Questo viene levigato utilizzando una macchina a galleggiante dotata di un grande disco piatto rotondo per la sgrossatura del calcestruzzo. Il lavoro può essere ripetuto da quattro a otto volte per ottenere l’effetto desiderato.

Il trattamento dovrebbe iniziare quando il calcestruzzo è abbastanza duro da sostenere il peso della macchina e dell’operatore. Tuttavia, non dovrebbe essere così asciutto che il power floater non possa tagliare i punti alti o riempire efficacemente i bassi.

La maggior parte dei pavimenti in cemento lucidato viene gettata in una sezione, coperta temporaneamente e lasciata indurire. Questo processo sarà molto più veloce nei mesi più caldi.

Dopo un mese il calcestruzzo viene scoperto, pulito, lavato e lucidato per rimuovere eventuali incongruenze o impronte. A questo punto alcune aziende applicheranno semplicemente un sigillante opaco, satinato o lucido per ottenere l’aspetto desiderato.

Tecnicamente un vero pavimento in cemento lucidato viene rifinito utilizzando una levigatrice diamantata che uniforma la superficie. Il pavimento viene quindi trattato con un addensante chimico per rivelare una lucentezza priva di imperfezioni. Non è considerato cemento lucidato fino a quando non viene raggiunto una grana di livello di 400 per ottenere una finitura lucida.

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:

    Come realizzare un pavimentazione continua?

    come realizzare un pavimentazione continua

    Il primo passo prima della produzione e installazione della pavimentazione industriale continua è conoscere l’uso finale che tale pavimentazione avrà . In base all’uso che la pavimentazione avrà, si determineranno le caratteristiche a cui dovrà conformarsi,…