Installazione di pavimenti in cemento lucidato
Il calcestruzzo si ottiene combinando cemento, ghiaia, sabbia e acqua. La miscela viene quindi solitamente versata su una rete in acciaio e fibra rinforzata, che riduce al minimo il rischio di fessurazione.
Se stai installando un riscaldamento a pavimento, il cemento dovrebbe essere installato sopra i tubi. In entrambi i casi, verrà quindi livellato e compattato utilizzando vibrazioni interne o esterne. Ciò rimuoverà eventuali sacche d’aria e vuoti superficiali, che potrebbero altrimenti ridurre la resistenza e la durata del materiale.
A seconda della finitura desiderata, sulla superficie del calcestruzzo viene aggiunto un indurente semplice o colorato (noto come shaker a secco). Questo viene levigato utilizzando una macchina a galleggiante dotata di un grande disco piatto rotondo per la sgrossatura del calcestruzzo. Il lavoro può essere ripetuto da quattro a otto volte per ottenere l’effetto desiderato.
Il trattamento dovrebbe iniziare quando il calcestruzzo è abbastanza duro da sostenere il peso della macchina e dell’operatore. Tuttavia, non dovrebbe essere così asciutto che il power floater non possa tagliare i punti alti o riempire efficacemente i bassi.
La maggior parte dei pavimenti in cemento lucidato viene gettata in una sezione, coperta temporaneamente e lasciata indurire. Questo processo sarà molto più veloce nei mesi più caldi.
Dopo un mese il calcestruzzo viene scoperto, pulito, lavato e lucidato per rimuovere eventuali incongruenze o impronte. A questo punto alcune aziende applicheranno semplicemente un sigillante opaco, satinato o lucido per ottenere l’aspetto desiderato.
Tecnicamente un vero pavimento in cemento lucidato viene rifinito utilizzando una levigatrice diamantata che uniforma la superficie. Il pavimento viene quindi trattato con un addensante chimico per rivelare una lucentezza priva di imperfezioni. Non è considerato cemento lucidato fino a quando non viene raggiunto una grana di livello di 400 per ottenere una finitura lucida.
Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:
Pavimento in cemento: costi e prezzi al metro quadro
I pavimenti in calcestruzzo o in massetto possono essere un’alternativa interessante e attraente ai rivestimenti per pavimenti convenzionali. Forse hai pensato di chiedere un preventivo per realizzare un pavimento in…
Pavimentazione continua industriale
La pavimentazione continua industriale, deve soddisfare le seguenti caratteristiche minime: Resistenza all’abrasione. Resistenza a temperature elevate. Resistenza all’uso di prodotti chimici. Che non si fratturi. Deve avere proprietà ignifughe. Nell’industria della forgiatura…
Pavimentazione con cemento lucidato
Quando gli utenti vogliono pavimentare un suolo interno o esterno, devono informarsi sulle caratteristiche dei materiali di pavimentazione. Gli specialisti devono fornirti le informazioni più affidabili su questo, in modo da ottenere…