Quando si scelgono i pavimenti industriali a Roma, dobbiamo cercare di metterci nelle mani di professionisti, poiché è una scelta molto importante quando li si applica ai pavimenti della nostra azienda o attività.

La pavimentazione industriale diventa sostanzialmente la base della nostra azienda e dobbiamo scegliere una pavimentazione adeguata, altrimenti dovremo fare spese di manutenzione evitabili oltre ad essere costretti ad interrompere la nostra produzione. La pavimentazione deve essere resistente agli urti o ai colpi ed anche alle alte temperature. Un’altra qualità essenziale dei pavimenti è che sono impermeabili, antipolvere e antiscivolo .

Esistono diverse tipologie di pavimentazione industriale che evidenziamo di seguito in questo post.

Alcuni tipi di pavimentazione industriale

  • pavimenti in cemento diventano una scelta eccellente per la sua lunga durata, sono altamente durevoli e resistenti a tutti i tipi di fattori esterni. Inoltre, sono in grado di resistere a pressioni elevate e uno dei principali vantaggi che hanno è che non richiedono praticamente alcuna manutenzione. Sono realizzati in cemento lucidato o stampato .
  • Le resine sono indicate per pavimenti in aree commerciali e industriali. È ampiamente utilizzato nelle industrie, in particolare nell’industria alimentare, in quanto è un materiale ottimale che soddisfa tutte le misure igieniche e di sicurezza. Sono anche usati come tendenza decorativa.
  • Da parte loro, i pavimenti decorativi resistono molto bene alle intemperie e al traffico nei passaggi. Ideali per le loro caratteristiche estetiche e di design.
  • multistrati, oltre alle loro caratteristiche estetiche, sono molto versatili, antiscivolo, impermeabili e igienici
  • Infine autolivellanti, pavimenti ad alta aderenza e molto resistenti agli agenti chimici, oltre ad avere una finitura estetica di pregio.

Contattaci se vuoi saperne di più sui tipi di pavimentazione che offriamo.

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:

    Capire i vantaggi del cemento lucidato

    capire i vantaggi del cemento lucidato

    Ci sono diversi vantaggi nella scelta del cemento lucidato per la tua proprietà commerciale o residenziale. Tuttavia, i principali vantaggi della pavimentazione in cemento lucidato sono la durata, l’estetica e…

    Pavimentazione continua industriale

    pavimentazione continua industriale

    La pavimentazione continua industriale, deve soddisfare le seguenti caratteristiche minime: Resistenza all’abrasione. Resistenza a temperature elevate. Resistenza all’uso di prodotti chimici. Che non si fratturi. Deve avere proprietà ignifughe. Nell’industria della forgiatura…

    Come levigare un pavimento in cemento

    come levigare un pavimento in cemento

    Molti proprietari di case optano per i pavimenti in cemento a vista nelle loro case, perché possono essere attraenti e facili da pulire. Prima di poter aggiungere una macchia colorata…