Quando si scelgono i pavimenti industriali a Roma, dobbiamo cercare di metterci nelle mani di professionisti, poiché è una scelta molto importante quando li si applica ai pavimenti della nostra azienda o attività.

La pavimentazione industriale diventa sostanzialmente la base della nostra azienda e dobbiamo scegliere una pavimentazione adeguata, altrimenti dovremo fare spese di manutenzione evitabili oltre ad essere costretti ad interrompere la nostra produzione. La pavimentazione deve essere resistente agli urti o ai colpi ed anche alle alte temperature. Un’altra qualità essenziale dei pavimenti è che sono impermeabili, antipolvere e antiscivolo .

Esistono diverse tipologie di pavimentazione industriale che evidenziamo di seguito in questo post.

Alcuni tipi di pavimentazione industriale

  • pavimenti in cemento diventano una scelta eccellente per la sua lunga durata, sono altamente durevoli e resistenti a tutti i tipi di fattori esterni. Inoltre, sono in grado di resistere a pressioni elevate e uno dei principali vantaggi che hanno è che non richiedono praticamente alcuna manutenzione. Sono realizzati in cemento lucidato o stampato .
  • Le resine sono indicate per pavimenti in aree commerciali e industriali. È ampiamente utilizzato nelle industrie, in particolare nell’industria alimentare, in quanto è un materiale ottimale che soddisfa tutte le misure igieniche e di sicurezza. Sono anche usati come tendenza decorativa.
  • Da parte loro, i pavimenti decorativi resistono molto bene alle intemperie e al traffico nei passaggi. Ideali per le loro caratteristiche estetiche e di design.
  • multistrati, oltre alle loro caratteristiche estetiche, sono molto versatili, antiscivolo, impermeabili e igienici
  • Infine autolivellanti, pavimenti ad alta aderenza e molto resistenti agli agenti chimici, oltre ad avere una finitura estetica di pregio.

Contattaci se vuoi saperne di più sui tipi di pavimentazione che offriamo.

Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:

    Come levigare un pavimento in cemento

    come levigare un pavimento in cemento

    Molti proprietari di case optano per i pavimenti in cemento a vista nelle loro case, perché possono essere attraenti e facili da pulire. Prima di poter aggiungere una macchia colorata…

    Come realizzare un pavimentazione continua?

    come realizzare un pavimentazione continua

    Il primo passo prima della produzione e installazione della pavimentazione industriale continua è conoscere l’uso finale che tale pavimentazione avrà . In base all’uso che la pavimentazione avrà, si determineranno le caratteristiche a cui dovrà conformarsi,…