La pavimentazione continua industriale, deve soddisfare le seguenti caratteristiche minime:
- Resistenza all’abrasione.
- Resistenza a temperature elevate.
- Resistenza all’uso di prodotti chimici.
- Che non si fratturi.
- Deve avere proprietà ignifughe. Nell’industria della forgiatura e dei materiali incandescenti, è una pavimentazione quasi obbligatoria.
I pavimenti industriali continui di solito combinano tutte queste caratteristiche. Tuttavia, di solito si trovano alcune varianti che sfruttano la loro compatibilità con altre sostanze e sistemi. Ad esempio, la pavimentazione continua a due strati di resistenza viene utilizzata nelle aree di produzione e nei magazzini per la sua aderenza e l’elevata resistenza meccanica .
Essi possono anche essere trovati all’interno del settore, altri, come continuo epossidica autolivellante , utilizzati nei laboratori elettronici e magazzini di materiale infiammabile; anche quella della resina multistrato , caratterizzata dalla sua enorme resistenza meccanica, che ne prevede l’utilizzo in impianti e fabbriche dove c’è il rischio di urti o grandi carichi.
E la pavimentazione industriale continua in cemento lucidato, che rispetta tutte le suddette caratteristiche ed è perfetta anche in sostituzione della pavimentazione epossidica o di qualsiasi altra precedentemente citata.
In definitiva, esistono tantissime tipologie di pavimentazione industriale continua, e l’utilizzo dell’una o dell’altra verrà dalle esigenze e dalle attività di ogni settore industriale.
Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:
Motivi per scegliere un pavimento decorativo continuo
Nel settore delle costruzioni, i rivestimenti sono uno degli elementi che hanno conosciuto la maggiore innovazione negli ultimi anni. Vale la pena evidenziare gli ultimi progressi nella pavimentazione continua decorativa la cui…
Dove si può utilizzare il cemento lucidato
I pavimenti in cemento lucidato sono ideali per creare un collegamento senza soluzione di continuità tra interno ed esterno, soprattutto quando si collega una cucina abitabile con il giardino. Il materiale riflettente e…
Conosci il microcemento?
Il microcemento continuo è un materiale utilizzato per il rivestimento di superfici, in particolare pareti e pavimenti. È composto da una base cementizia miscelata con polimeri, fibre, inerti ed è abbinato a pigmenti colorati, ed ha elevate prestazioni, poiché…