La pavimentazione continua industriale, deve soddisfare le seguenti caratteristiche minime:
- Resistenza all’abrasione.
- Resistenza a temperature elevate.
- Resistenza all’uso di prodotti chimici.
- Che non si fratturi.
- Deve avere proprietà ignifughe. Nell’industria della forgiatura e dei materiali incandescenti, è una pavimentazione quasi obbligatoria.
I pavimenti industriali continui di solito combinano tutte queste caratteristiche. Tuttavia, di solito si trovano alcune varianti che sfruttano la loro compatibilità con altre sostanze e sistemi. Ad esempio, la pavimentazione continua a due strati di resistenza viene utilizzata nelle aree di produzione e nei magazzini per la sua aderenza e l’elevata resistenza meccanica .
Essi possono anche essere trovati all’interno del settore, altri, come continuo epossidica autolivellante , utilizzati nei laboratori elettronici e magazzini di materiale infiammabile; anche quella della resina multistrato , caratterizzata dalla sua enorme resistenza meccanica, che ne prevede l’utilizzo in impianti e fabbriche dove c’è il rischio di urti o grandi carichi.
E la pavimentazione industriale continua in cemento lucidato, che rispetta tutte le suddette caratteristiche ed è perfetta anche in sostituzione della pavimentazione epossidica o di qualsiasi altra precedentemente citata.
In definitiva, esistono tantissime tipologie di pavimentazione industriale continua, e l’utilizzo dell’una o dell’altra verrà dalle esigenze e dalle attività di ogni settore industriale.
Richiedi ora un preventivo Gratuito e Senza Impegno:
Lucidatura del cemento a umido o a secco: cosa è meglio?
Lucidatura del cemento a umido o a secco: cosa è meglio? Si potrebbe dire che non esiste una risposta definitiva, perché nella maggior parte dei casi devi studiarla attentamente per…
Calcestruzzo lucidato fai da te: posso farlo da solo?
Con l’aumento della popolarità dell’aspetto industriale, i pavimenti in cemento levigato stanno diventando sempre più comuni. E mentre puoi facilmente trovare articoli e video che ti mostrano come farlo da…
Differenze tra cemento levigato e microcemento
In molte fonti possiamo trovare che cemento levigato e microcemento sono storicamente collegati, poiché il microcemento è un’evoluzione tecnica del cemento levigato. La verità è che l’unica cosa che hanno…